Telefono cellulare Criptato ZRTP Vedi a schermo intero

Telefono cellulare Criptato ZRTP

Software per la cifratura delle chiamate VoIP

Maggiori dettagli

TELEFONO CRIPTATO ZRTP

1 108,08 €

ZRTP è un software per la cifratura delle chiamate VoIP.
E’ stato sviluppato da Philip Zimmermann, inventore di PGP, il software per la cifratura delle e-mail più diffuso al mondo.

Telefono Cellulare Criptato ZRTP

Il Telefono Cellulare Criptato ZRTP – T2CZ consente di effettuare chiamate e videochiamate cifrate punto a punto utilizzando le reti dati ad alta velocità di ultima generazione EDGE/UMTS/HSDPA. 
Il Telefono Cellulare Criptato ZRTP - T2CZ è sviluppato per cellulari di ultimissima generazione Quad-Band GSM 900/1800/1900 e WCDMA 2100 (UMTS) con sistema operativo Symbian™ oppure Windows Mobile™. 
Quando funzionante in chiaro, il telefono cellulare criptato può essere utilizzato per effettuare normali chiamate fruendo di tutte le funzioni dei telefoni cellulari di ultimissima generazione. Per effettuare chiamate criptate è sufficiente premere un pulsante, così come per effettuare chiamate anonime.

Crittografia e Sicurezza

Cifratura punto a punto dei dati a pacchetto sui canali dati EDGE/UMTS/HSDPA. 
Algoritmo AES–256. AES è un algoritmo di cifratura a blocchi (Block Cipher) utilizzato come standard dal governo degli Stati Uniti d’America. È stato adottato dalla National Institute of Standards and Technology (NIST) e dalla Federal Processing Standards (FIPS). L'AES può essere utilizzato per proteggere le informazioni classificate. In particolare il telefono Cellulare Criptato ZRTP – T2CZ utilizza AES-256 che è autorizzato dalla National Security Agency (NSA) per proteggere i documenti  TOP SECRET del governo degli Stati Uniti.

Distribuzione delle chiavi con algoritmo Diffie-Hellman. Le chiavi di cifratura vengono generate dai due telefoni cellulari ad inizio della sessione di chiamata e vengono distrutte al termine della stessa, evitando così la possibilità che registrazioni effettuate possano essere decifrate in futuro. Lo Scambio di chiavi Diffie-Hellman è un protocollo crittografico che consente a due entità di stabilire una chiave condivisa e segreta utilizzando un canale di comunicazione insicuro (pubblico) senza la necessità che le due parti si siano scambiate informazioni o si siano incontrate in precedenza. È stato inventato dal Governement Communications Headquarters (GCHQ) l’agenzia di intelligence del governo inglese responsabile per l’intelligence dei segnali (SIGINT) e le sue derivazioni sono impiegate nei telefoni sicuri approvati dalla National Security Agency (NSA), i nuovi Secure Terminal Equipment (STE).

Sicurezza contro gli attacchi del tipo Man in The Middle (MiTM) attraverso la lettura di una stringa alfanumerica da confrontare con il partner e mediante una forma di continuità delle chiavi di sessione che prevede l’utilizzo di parte del materiale della precedente comunicazione in quella successiva.

Codice sorgente pubblico per analisi indipendenti sulla sicurezza e per la verifica dell’assenza di Backdoors. Unanimamente riconosciuto dalla comunità crittografica internazionale come l’unico metodo affidabile per verificare la sicurezza dei sistemi di cifratura, il codice sorgente del software di cifratura è disponibile pubblicamente per l’analisi.

Caratteristiche tecniche

  • Cifratura punto a punto delle chiamate voce e delle videochiamate su reti cellulari digitali EDGE/UMTS/HSDPA
  • Possibilità di eseguire chiamate anonime verso telefoni fissi e cellulari
  • Con un piano dati Flat, chiamate criptate illimitate
  • Terminale Quad-Band GSM 900/1800/1900 e WCDMA 2100 (UMTS)
  • Caratteristiche operative del cellulare base invariate